TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
OtticaGiulia Vi invita a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.
Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.otticagiulia.it
ORDINE ON-LINE
L’ordine on-line determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente (che dovrà essere un soggetto maggiorenne) e OtticaGiulia, per l’acquisto dei prodotti elencati nel catalogo on-line del sito web OtticaGiulia.
OtticaGiulia potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito.
Agli ordini di acquisto inoltrati ad OtticaGiulia prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita. Gli acquisti effettuati su OtticaGiulia sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.
CARATTERISTICHE PRODOTTO ON-LINE
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.
OtticaGiulia non è responsabile del cambiamento di colore e/o serigrafia differente apportate dalla ditta produttrice a seguito di operazioni di mutamento packaging.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di OtticaGiulia, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di lenti e montature.
L’offerta di Prodotti e Servizi di OtticaGiulia è rivolta ad utenti consumatori. Per utenti consumatori si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”). Agli effetti delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore colui che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio indichi espressamente nelle note dei dati anagrafici di appartenere alla categoria “Aziende, enti, professionisti titolari di partita iva”, inserendovi contestualmente la propria partita I.V.A. Ove non venga indicato espressamente di appartenere alla categoria Aziende, l’ordine verrà gestito come consumatore.
Le Aziende hanno diversi diritti e garanzie dei consumatori.
PREZZO DEI PRODOTTI
I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto sono comprensivi di I.V.A. e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti ove questo sia diverso dall’Italia.
Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
Al prezzo del singolo Prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione.
L’importo complessivo dovuto per i Prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di OtticaGiulia, senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente.
Detti aumenti possono dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dai fornitori di OtticaGiulia. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine, salvo errori di sistema che verranno puntualmente segnalati dallo Staff di OtticaGiulia.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Ricevuto l’Ordine, OtticaGiulia invierà al Cliente una e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di Prodotti richiesti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente.
Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ad OtticaGiulia eventuali modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali e delle Condizioni Specifiche.
Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di OtticaGiulia, quest’ultimo provvederà all’elaborazione.
Nel momento in cui OtticaGiulia provvederà ad acquisire la somma precedentemente autorizzata il contratto si intenderà accettato e vincolante come descritto nelle Condizioni Generali d’acquisto.
OtticaGiulia potrà quindi inviare al CLIENTE FINALE un rifiuto dell’ordine e si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito: www.otticagiulia.it. (Es. Prezzo del Prodotto selezionato errato, Indirizzo e-Mail inesistente etc…)
La spedizione verrà comunicata al Cliente attraverso posta elettronica da parte di OtticaGiulia e dal Corriere scelto.
Per ciascun Contratto di Vendita effettuato attraverso il Sito, OtticaGiulia emetterà il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai Prodotti e/o Servizi acquistati.
Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere questo documento qualora un Cliente non abbia indicato la propria partita I.V.A o Codice Fiscale.
Se non indicato esplicitamente P.IVA o C.F. nel momento della registrazione dei dati dell’utente, non sarà più possibile emettere Scontrino Parlante Elettronico per la detrazione Fiscale o Fattura, ma verrà emesso scontrino Fiscale non detraibile.
OtticaGiulia ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di Utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari o siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.
DISPONIBILITÀ PRODOTTI
DISPONIBILE:
I prodotti che vengono indicati come “DISPONIBILE” sono articoli in collezione presso la casa produttrice o presenti nei nostri magazzini, pertanto ancora acquistabili.
Il prodotto rimane in modalità “DISPONIBILE” anche in approvvigionamento che può variare da 5 a 30 Giorni Lavorativi indicativi per essere pronto alla spedizione.
Nella circostanza in cui il prodotto acquistato sia in approvvigionamento il cliente verrà avvisato tempestivamente tramite email, nel quale verrà indicata la tempistica indicativa affinchè il prodotto venga spedito. Il cliente deciderà se aspettare la tempistica di approvvigionamento, cambiare modello o annullare l’ordine e ricevere il rimborso della cifra versata.
Nota Bene: può succedere che in “rari casi” il sito non sia aggiornato in tempo reale sulla disponibilità effettiva della merce ordinata, essendoci più di 30.000 prodotti attivi, quindi il prodotto da “DISPONIBILE” può cambiare stato andando “FUORI PRODUZIONE”; in questo caso il cliente verrà avvisato tempestivamente tramite email, il quale deciderà se cambiare modello o annullare l’ordine e ricevere il rimborso della cifra versata.
IN RIASSORTIMENTO:
I prodotti che vengono indicati come “RIASSORTIMENTO” sono articoli in produzione presso la casa produttrice.
Il prodotto in modalità “RIASSORTIMENTO” potrà essere pronto alla spedizione in 15 – 30 Giorni Lavorativi indicativi.
Nota Bene: può succedere che in “rari casi” il sito non sia aggiornato in tempo reale sulla disponibilità effettiva della merce ordinata, essendoci più di 30.000 prodotti attivi, quindi il prodotto da “RIASSORTIMENTO” può cambiare stato andando “FUORI PRODUZIONE”; in questo caso il cliente verrà avvisato tempestivamente tramite email, il quale deciderà se cambiare modello o annullare l’ordine e ricevere il rimborso della cifra versata.
FUORI PRODUZIONE:
I prodotti che vengono indicati come “FUORI PRODUZIONE” non sono più acquistabili.
TEMPI DI ELABORAZIONE ORDINE
Nel sito di OtticaGiulia, vengono indicati i tempi complessivi di elaborazione affinché il prodotto ordinato dal Cliente entri nella piena disponibilità di OtticaGiulia e sia pronto per la spedizione e consegna al Cliente.
Si prevede un periodo di elaborazione che varia dai 2 ai 6 giorni lavorativi.
È importante tenere presente che questi tempi potrebbero subire delle variazioni, sia a causa dell’alto volume di ordini contemporanei da parte di vari utenti, che potrebbe esaurire il prodotto, sia perché dipendono da ritardi nella logistica dei nostri magazzini esterni e quindi non sono completamente controllabili.
OtticaGiulia si impegna a fare il possibile per rispettare i tempi indicati e garantire una consegna efficiente e soddisfacente per il Cliente.
Qualora i tempi di elaborazione del prodotto ordinato dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato sul sito, OtticaGiulia si impegna a inviare al Cliente, un’apposita comunicazione tramite e-mail per informarlo del ritardo.
È importante sottolineare che nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente ad OtticaGiulia in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine.
OtticaGiulia lavorerà diligentemente per ridurre al minimo eventuali ritardi e garantire una consegna tempestiva.
OtticaGiulia invita il Cliente a controllare periodicamente lo stato dell’Ordine presso la sezione “Il Mio Account” e a contattare il Servizio di Assistenza Clienti solo nel caso in cui lo stato dell’ordine non cambi “IN SPEDIZIONE” entro il termine dei 2-6 giorni lavorativi.
SPEDIZIONE PRODOTTI E CONSEGNA
La responsabilità delle spedizioni dei Prodotti sarà a carico di OtticaGiulia fino a che, il pacco contenente la merce, verrà ritirato da parte del Cliente.
La responsabilità della merce si trasferirà al Cliente all’atto di consegna dei Prodotti.
Per effettuare correttamente la consegna dei Prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato.
Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo, tenterà nuovamente la consegna, se non dovesse andare a buon fine, la merce resterà sospesa presso la filiale del corriere e sarà impegno del cliente andare a ritirare la merce presso la filiale indicata.
OtticaGiulia non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, OtticaGiulia si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di OtticaGiulia.
In tali ipotesi, sarà compito di OtticaGiulia fornire tempestiva comunicazione delle proprie intenzioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente.
Il Cliente, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di OtticaGiulia.
La Consegna del prodotto in zone disagiate o difficili da raggiungere dal corriere espresso avranno variazioni di costi e tempistiche della consegna, sempre comunicati al cliente da OtticaGiulia.
Qualora al momento della consegna il pacco presenti evidenti segni di danneggiamento, è ESSENZIALE accettarlo “con riserva di controllo”. Senza questa accettazione con riserva, “OtticaGiulia” non potrà intervenire in alcun modo per tutelare i diritti del consumatore. La procedura di accettazione con riserva consente ad OtticaGiulia di richiedere il rimborso totale del danno al corriere, garantendo così la massima tutela per il Cliente in caso di danneggiamento o furto del prodotto durante il trasporto.
Per L’Italia i Corrieri utilizzati sono: BRT, GLS e DHL
Per i Paesi Comunitari i corrieri utilizzati sono: DHL, GLS e DPD
Per i Paesi Extra UE il corriere utilizzato è DHL
Il Cliente è invitato a di ritirare la merce in consegna ed evitare di rifiutare il pacco.
TUTTE LE SPESE DOGANALI SONO A CARICO DELL’ACQUIRENTE
SPEDIZIONI IN ITALIA: In Italia la promozione della consegna omaggiata per ordini superiori a € 69,00 fino a 3 kg di peso. Per importi inferiori a €69,00, la promozione non è applicata e il contributo di spedizione è pari a € 6.00 EURO (comprensiva di IVA).
Per zone disagiate o isole minori la spedizione non verrà mai omaggiata. Per ulteriori informazioni su spedizioni personalizzate, lo stato di consegna o per fornire suggerimenti e indicazioni potrete scrivere a: [email protected]
SPEDIZIONI IN UE – EXTRA UE:
Il costo delle spedizioni in UE ed Extra UE si può calcolare aggiungendo un prodotto all’interno del carrello prima di procedere al checkout cliccando sulla voce “Stima della spedizione e tasse” andando ad indicare “Nazione”, “Regione/Stato” e “CAP”. Per ulteriori informazioni su spedizioni personalizzate contattaci inviando una e-mail all’indirizzo di posta: [email protected]
Ricordiamo che per tutte le spedizioni verso paesi Extra UE è previsto il pagamento di dazi doganali, i quali sono a carico dell’acquirente.
Nel caso in cui i dati forniti dall’utente risultassero incompleti o inesatti, in modo da rendere impossibile la bollettazione e la consegna del pacco; OtticaGiulia non evaderà l’ordine e contatterà il cliente per eventuali precisazioni. Nel caso in cui OtticaGiulia non riceverà nessun riscontro da parte del Cliente, provvederà ad annullare l’Ordine.
Se il cliente dovesse fornire dati di consegna errati o incompleti, OtticaGiulia non si ritiene responsabile e l’Acquirente sarà tenuto a pagare una nuova spedizione per la consegna.
N.B: Per pagamenti effettuati con PayPal NON è possibile modificare l’indirizzo di spedizione, indicato nella transazione di PayPal ordine/pagamento.
SPEDIZIONE
In Italia i tempi di transito previsti dalle seguenti opzioni di consegna saranno:
– Spedizione Standard 2-4 giorni lavorativi
Le tempistiche indicate si calcolano dal momento in cui l’ordine viene affidato al corriere per la consegna. Inoltre potrebbero variare in caso l’indirizzo di consegna rientri in zone remote, disagiate, Isole e Isole minori.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
OtticaGiulia prevede 4 modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:
OtticaGiulia non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto dal Cliente, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.otticagiulia.it
FATTURAZIONE
Per gli acquisti conclusi senza l’inserimento del codice fiscale, partita iva o senza un’espressa richiesta di fatturazione entro il termine delle operazioni d’acquisto negli appositi campi richiesti nella registrazione, le transazioni verranno registrate ai fini fiscali tramite corrispettivo e scontrino fiscale in osservanza delle norme vigenti.
Pertanto non sarà possibile richiedere fattura in seguito. Nel caso si necessiti di fattura quindi si invita il cliente a farne richiesta per tempo secondo le disposizioni indicate.
Prodotti
Zona Clienti
Consegna gratuita
Consegna gratuita sopra i 69€
Pagamenti Sicuri
Garantiamo che ogni transazione è sicura al 100%
Supporto via Chat
Sempre al tuo fianco per aiutarti in qualsiasi situazione