Ottica Giulia Vi invita a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione.
Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.otticagiulia.it
L’ordine on-line determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente e Ottica Giulia che dovrà essere un soggetto maggiorenne, per l’acquisto dei prodotti elencati nel catalogo on-line del sito web Ottica Giulia.
Ottica Giulia potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali.
Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito.
Agli ordini di acquisto inoltrati ad Ottica Giulia prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.
Gli acquisti effettuati su Ottica Giulia sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.
I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta per l’Italia) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line escluse le spese di spedizione.
Ottica Giulia non è responsabile del cambiamento di colore e/o serigrafia differente apportate dalla ditta produttrice a seguito di operazioni di mutamento packaging.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di Ottica Giulia circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di lenti e montature.
L’offerta di Prodotti e Servizi di Ottica Giulia è rivolta ad utenti consumatori.
Per utenti consumatori si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”).
Agli effetti delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore colui che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio indichi espressamente nelle note dei dati anagrafici di appartenere alla categoria “Aziende, enti, professionisti titolari di partita iva”, inserendovi contestualmente la propria partita I.V.A..Ove non venga indicato espressamente di appartenere alla categoria Aziende, l’ordine verrà gestito come consumatore.
Le Aziende hanno diversi diritti e garanzie dei consumatori.
I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto sono comprensivi di I.V.A. e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti ove questo sia diverso dall’Italia.
Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.
Al prezzo del singolo Prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione.
L’importo complessivo dovuto per i Prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.
I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Ottica Giulia senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente.
Detti aumenti possono dipendere – tra le altre – da aumenti decisi dai fornitori di Ottica Giulia Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine, salvo errori di sistema che verranno puntalmente segnalati dallo Staff di Ottica Giulia .
Nel momento in cui l’ordine viene trasmesso dall’Acquirente a Ottica Giulia si intenderà accettato e vincolante il contratto delle Condizioni Generali d’acquisto.
Ottica Giulia può quindi inviare al CLIENTE FINALE un rifiuto dell’ordine e si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito: www. Ottica Giulia it. (Es. Prezzo del Prodotto selezionato errato, Indirizzo e-Mail inesistente etc…) Ricevuto l’Ordine, Ottica Giulia al Cliente una e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di Prodotti richiesti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente.
Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza dei propri dati personali e a comunicare tempestivamente eventuali modifiche.
Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali e delle Condizioni Specifiche.
Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di Ottica Giulia quest’ultimo provvederà all’elaborazione, controllo prodotto e successivamente alla spedizione dei Prodotti selezionati.
La spedizione verrà comunicata al Cliente attraverso posta elettronica da parte di Ottica Giulia e dal Corriere scelto.
Per ciascun Contratto di Vendita effettuato attraverso il Sito, Ottica Giulia emetterà il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai Prodotti e/o Servizi acquistati. Tali documenti saranno inviati all’interno del pacco. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere questo documento qualora un Cliente non abbia indicato la propria partita I.V.A o Codice Fiscale. Se non indicato esplicitamente P.iva o C.F. nel momento della registrazione dei dati dell’utente, non sarà più possibile emettere Scontrino Parlante Elettronico per la detrazione Fiscale o Fattura, ma verrà emesso scontrino Fiscale non detraibile.
Ottica Giulia ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di Utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari o siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.
Nel Sito vengono indicati i tempi complessivi di consegna perché il Prodotto ordinato dal Cliente entri nella piena disponibilità di Ottica Giulia sia pronto per la spedizione e consegnato al Cliente.
Per la consegna del Prodotto ordinato al Cliente occorrerà, pertanto, considerare i tempi indicati dai 3-10 giorni lavorativi.
I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato, sia a causa del contemporaneo ordine di vari utenti e quindi esaurimento del prodotto, sia in quanto dipendenti da fornitori terzi, non controllabili.
Ottica Giulia inoltre, non si ritiene responsabile di ritardi dovuti ai Corrieri una volta che il prodotto è stato spedito al cliente.
Ottica Giulia non garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul Sito e/o nell’Ordine, né si riterrà responsabile per eventuali ritardi.
In caso di eventuale indisponibilità, anche temporanea, di uno o più prodotti ordinati, Ottica Giulia si impegna ad informare l’Acquirente dei prodotti non disponibili.
L’Acquirente potrà richiedere prodotti/o in sostituzione ai/al precedenti/e; qualora non si trovasse un prodotti/o sostituibilie ai/al precedenti/e ordinati/o, il tempo di attesa per l’arrivo dei/del prodotti/o sia troppo lungo, Ottica Giulia si impegna a restituire la somma versata entro e non oltre 14 (Quattordici) giorni di calendario, in caso l’Acquirente avesse già effettuato il pagamento.
In caso di ordine di più prodotti, dove uno o più dei quali non sono disponibili, l’ordine verrà spedito ugualmente con il/i prodotto/i disponibile/i e non potrà essere annullato dal Cliente, Ottica Giulia però si impegna a risarcire il prezzo dei prodotti non disponibili.
In caso di eventuale errore di prezzo di uno o più prodotti ordinati, provvederemo ad informare l’Acquirente del conseguente aggiornamento dell’importo, dopo di che l’Acquirente deciderà se eliminare l’ordine o continuare l’acquisto con l’eventuale rettifica del pagamento.
Nel caso di “Errore” di un prodotto ordinato, e successiva rettifica dell’ordine di un altro prodotto scelto, se dovesse esserci differenza di prezzo dal primo prodotto, dovrà essere effettuato eventuale saldo della differenza dal secondo prodotto, se superiore al primo; oppure verrà fatto accredito per differenza del costo del nuovo prodotto rispetto al primo.
Qualora i tempi di consegna del Prodotto dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato a titolo esemplificativo sul sito, entro 6 giorni dal ricevimento dell’Ordine, Ottica Giulia invierà al Cliente apposita comunicazione, a mezzo di posta elettronica, del ritardo. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente ad Ottica Giulia in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna del Prodotto.
Ottica Giulia invita il Cliente a controllare periodicamente lo stato dell’Ordine.
Ottica Giulia non effettua servizio di Prova quindi per gli Ordini che saranno superiori a 2 occhiali verrà mandata una e-mail per chiedere al Cliente se è interessato a provarli o tenere i prodotti.
Se il Cliente dovesse essere interessato a provarli, non sarà processato l’ordine e sarà emesso il rimborso della cifra versata.
La responsabilità delle spedizioni dei Prodotti sarà a carico di Ottica Giulia fino a che, il pacco contenente la merce, verrà ritirato da parte del Cliente.
La responsabilità della merce si trasferirà al Cliente all’atto di consegna dei Prodotti. Per ciascun Contratto di Vendita effettuato attraverso il Sito, Ottica Giulia emetterà il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai Prodotti e/o Servizi acquistati.
Tali documenti saranno inviati all’interno del pacco.
Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere questo documento qualora un Cliente non abbia indicato la propria partita
I.V.A o Codice Fiscale.
Per effettuare correttamente la consegna dei Prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato.
Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo, tenterà nuovamente la consegna, se non dovesse andare a buon fine, la merce resterà sospesa presso la filiale del corriere e sarà impegno del cliente andare a ritirare la merce presso la filiale indicata.
Trascorsi 5 giorni il Prodotto verrà distrutto da parte dello spedizioniere e non sarà più possibile richiedere il rimborso del prodotto.
Non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, Ottica Giulia si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di. In tali ipotesi, sarà compito di Ottica Giulia fornire tempestiva comunicazione delle proprie intenzioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente.
Il Cliente, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di Ottica Giulia.
La Consegna del prodotto in zone disagiate o difficili da raggiungere dal corriere espresso avranno variazioni di costi della consegna, sempre comunicati al cliente da Ottica Giulia.
Gli Ordini che vengono Assicurati mettendo la spunta nell’apposito spazio nel Checkout, vengono Assicurati Totalmente “Solo” per lo smarrimento del pacco nel trasporto del corriere-
L’assicurazione non ricopre eventauali danneggiamenti del prodotto nel trasporto.
Nel caso in cui il pacco dovesse essere danneggiato al momento della consegna da parte del Corriere, di accettarlo con “Riserva”.In assenza di
“Riserva”, se il pacco dovesse essere danneggiato, “Ottica Giulia” non potrà intervenire in alcun modo per tutelare i vostri diritti, poichè la riserva ci permette di richiedere il rimborso totale oparziale del danno al corriere qualora la merce dovesse essere danneggiata.
NB: senza “Riserva” vi farete carico completo di aver ricevuto un pacco integro che non presenta nessuna rottura.
Per L’Italia i Corrieri utilizzati sono GLS DHL e UPS
Per L’Europa e USA i Corrieri utilizzati sono DHL,GLS e UPS
Il Cliente ha l’obbligo di ritirare la merce spedita.
Se il prodotto che viene ordinato dall’acquirente viene rifìutato al momento della consegna, entra in Giacenza. Quindi tutte le spese di Giacenza e gestione pratica sostenute da Ottica Giulia, saranno a carico dell’Acquirente e dovranno essere eventualmente saldate da parte di Esso entro 5 giorni lavorativi, se si vorra’ riaprire la riconsegna del prodotto.
In caso l’Acquirente non ritiri la merce, Ottica Giulia è tenuto a trattenere TUTTE le spese sostenute per la Spedizione dalla somma versata dall’Acquirente , come esempio Giacenza, gestione pratica.
Trascorsi 5 giorni il Prodotto verrà distrutto da parte dello spedizioniere e il cliente non potrà più avvalersi del diritto di Recesso.
Spedizione negli stati Uniti, sopra gli 800 Dollari si pagano tasse doganali a seconda del Paese.
TUTTE LE SPESE DOGANALI SONO A CARICO DELL’ACQUIRENTE
SPEDIZIONI IN ITALIA: In Italia consegna omaggiata per ordini. Per ulteriori informazioni su spedizioni personalizzate, lo stato di consegna o per fornire suggerimenti e indicazioni potrete scrivere a: [email protected]
SPEDIZIONI IN EUROPA-USA: Spedizioni in Unione Europea e fuori dagli Stati Comunitari le spese di spedizione fuori dal territorio italiano ammontano a seconda della localizzazione del Paese.
Si può richiedere un preventivo con relative spese di trasporto, inviando una e-mail all’indirizzo di posta: [email protected] o chiamando al numero di telefono +393756878688 Per ulteriori informazioni su spedizioni personalizzate contattaci.
I Clienti che ordinano da paesi che prevedono tasse doganali, tali tasse sono a loro carico.
Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti, in modo da rendere impossibile la consegna del pacco, Ottica Giulia non evaderà l’ordine e contetterà il cliente per eventuali precisazioni, se non avrà nessun riscontro annullerà l’ordine tramite e-mail.
Ottica Giulia farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.
Il consumatore è invitato a prendere contatto con Ottica Giulia in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
Inoltre se i dati forniti dal cliente (Via, Indirizzo, Città ecc..) dovessero risultare errati, Ottica Giulia non è responsabile di tale errore ed il cliente per ricevere la merce, all’indirizzo corretto, è tenuto a pagare una nuova spedizione.
Per pagamenti effettuati con Stripe non è possibile modificare l’indirizzo di spedizione, indicato nella transazione di Stripe ordine/pagamento.
In Italia, ci impegniamo a consegnare la merce ordinata entro 2-6 giorni lavorativi dalla data dell’ordine del prodotto.
E’ doveroso precisare che i tempi di consegna potrebbero subire ritardi per cause indipendenti dalla nostra volontà basandoci sui corrieri espressi che consegnano la merce, ovvero per cause di forza maggiore, condizioni critiche di traffico, della viabilità in genere, calamità naturali, per la crisi sanitaria in essere da“Coronavirus” e per le disposizioni delle Autorità Nazionali.
Per il periodo Estivo e Natalizio o Festività varie ci potrebbero essere rallentamenti dovuti alla chiusura dei magazzini da cui ci forniamo e/o dalle problematiche dovute allo smistamento delle merci da parte dei corrieri con cui collaboriamo.
I ritardi dovuti a causa dei corrieri non sono responsabilità diOttica Giulia.
Ottica Giulia prevede 3 modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:
All’interno del pacco sarà inserito lo scontrino fiscale e qualora richiesto, la fattura accompagnatoria relativa all’ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi di spese di spedizione, tasse a seconda del paese di appartenenza che non sia l’Italia.
È possibile effettuare forniture ad aziende, enti, ecc.
Ottica Giulia non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.otticagiulia.it
Per gli acquisti conclusi senza l’inserimento del codice fiscale, partita iva o senza un’espressa richiesta di fatturazione entro il termine delle operazioni d’acquisto (inserire richesta nelle note), le transazioni verranno registrate ai fini fiscali tramite corrispettivo e scontrino fiscale in osservanza delle norme vigenti.
Pertanto non sarà possibile richiedere fattura in seguito.
Nel caso si necessiti di fattura quindi si invita il cliente a farne richiesta per tempo secondo le disposizioni indicate.
ATTENZIONE: L’occhiale da sole non è fatturabile come spesa medica per la detrazione Fiscale, quindi verrà accompagnato da scontrino fiscale e non sarà emessa fattura.
Ottica Giulia prevede 3 modalità di Riaccredito La modalità di pagamento deve essere la stessa effettuata in origine.
Pagamento mediante
Il Riaccredito verrà effettuato entro 14 (Quattordici) Giorni di calendario dalla richiesta dell’Acquirente.
Gli standard di sicurezza utilizzati da Ottica Giulia per rendere le tue informazioni personali riservate, inclusi la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layers), sono i più elevati allo stato della tecnica e costantemente aggiornati secondo le ultime novità in campo tecnologico informatico.
Sono quindi ampiamente garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrà contattarci tramite Numero Assistenza Clienti di Ottica Giulia 3756878688 o via e-mail all’indirizzo: [email protected] Il contratto di vendita tra il Cliente e Ottica Giulia s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana anche da un cliente Estero.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di Modena.
Via San Luigi, 2A
Arceto di Scandiano, 42019 (RE)
Consegna gratuita
Consegna gratuita sopra i 69€
Pagamenti Sicuri
Garantiamo che ogni transazione è sicura al 100%
Supporto via Chat
Sempre al tuo fianco per aiutarti in qualsiasi situazione
Ottica Giulia di Ganassi Giulia – Via San Luigi, 2A – Arceto di Scandiano (RE) – P.IVA 02914880352